More

    HomeEvidenzaPronto riscatto della Cav Libera Virtus, 3-0 al Minturno e secondo posto...

    Pronto riscatto della Cav Libera Virtus, 3-0 al Minturno e secondo posto al termine dell’andata

    Pubblicato il

    Torna subito al successo la Cav Libera Virtus che, nella tredicesima ed ultima giornata di andata del girone H di B2 femminile, batte 3-0 la Pallavolo Minturno (25-21; 25-9; 25-23 i parziali): risultato che consente alle ofantine di riprendersi la seconda posizione, abbandonata temporaneamente dopo il ko di Altino. Coach Drago si affida al solito 6+1: Altomonte in regia e Carlozzi opposto; Martilotti ed Angelova laterali; Tralli e Piemontese centrali, più Tribuzio libero. Il tecnico laziale Ciufo risponde con: De Rosa al palleggio e Verde sulla diagonale; Rodriguez e Verona martelli; Borghini e Cassone sottorete e Parisi in difesa. Rodriguez e Carlozzi monopolizzano il tabellino nelle prime fasi, con la Cav avanti 8-5 al primo timeout tecnico: Minturno torna sotto, aggancia e mette la freccia, in considerazione della fallosità delle padrone di casa. La partita è sentita ed almeno nel primo set non si assiste ad un gioco sfavillante: malgrado ciò, gli spunti di interesse non mancano, come la straripante Carlozzi fra le virtussine (otto punti nel solo parziale d’apertura) e le efficaci incursioni dal centro delle ospiti; Tralli porta le squadre al 16-15, poi il sestetto cerignolano confeziona -ace Altomonte- un minimo break (19-17), annullato da Rodriguez, che firma l’ennesima parità. Carlozzi incrocia in posto 3 per il 22-21, aprendo la strada allo scatto decisivo delle gialloblu, abili a rompere la situazione di perdurante equilibrio. La Libera Virtus parte davvero bene nella successiva frazione (12-3): Carlozzi e Martilotti vanno a segno più volte ed anche il muro contiene a dovere le offensive pontine. Ciufo inserisce Rotondo per De Rosa e Guadagnino per Verona, ma le sue ragazze non sembrano reagire: Altomonte innesca perfettamente Angelova e Cerignola prende il largo (16-4). Nonostante il distacco pesante, le rossoblu rosicchiano qualcosa con Verde (dal 19-5 al 19-9); Drago chiama a raccolta le proprie giocatrici e la sveglia serve eccome: Carlozzi, Piemontese ed Altomonte in successione, per il doppio vantaggio.

    Minturno resta attaccata al match sospinta da Rodriguez (5-7), Altomonte pareggia ma la Cav è sotto al primo stop tecnico (7-8). La brillante Carlozzi e la scaltra Angelova rimediano (10-8), con le ofantine ad esibire in alcuni scorci una gran pallavolo, fatta di perfette trame fra primi tempi e schemi che colgono di sorpresa le avversarie. Martilotti fa breccia nella retroguardia per il 16-11, poi Carlozzi si scatena ancora firmando il 17-13; le laziali non ci stanno, così Rodriguez risponde da par suo, accorciando le distanze prima ed effettuando il sorpasso, perfezionato da Cassone (20-22). Concluso il momento improvviso di poco ordine, la Libera Virtus incitata dal pubblico del “Dileo” si rimbocca le maniche: finale vibrante e punto a punto, risolto da un servizio vincente di una ottima Piemontese in doppia cifra, che chiude una prestazione generale assai positiva, compresa Valecce che è subentrata a Martilotti in alcune rotazioni in seconda linea. La Cav arriva al giro di boa rispettando le attese, piazzandosi alle spalle della capolista Altino: sei punti forse sono uno scarto ampio da recuperare, ma l’obiettivo reale sono appunto i playoff. Dopo la sosta del prossimo weekend, il rientro è previsto (sempre sul parquet di casa) il prossimo 7 febbraio, con la Givova Scafati.

    Ecco il tabellino della Cav Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Altomonte 5, Carlozzi 18, Martilotti 8, Angelova 6, Tralli 5, Piemontese 11, Valecce, Tribuzio (libero).

    CLASSIFICA ALLA TREDICESIMA GIORNATA

    Costruzioni Papa Altino 32; Cav Libera Virtus Cerignola 26; Due Principati Baronissi 24; Assitec 2000 Sant’Elia 22; Pallavolo Minturno 20; Centro Kos Potenza, Givova Scafati 16; Fiamma Torrese 14; Accademia Benevento, La Mimosa Teatina Chieti 10; Severiana Montescaglioso 8; Volare Olimpia Benevento 0.

    Ultimora

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...