E’ stata una notte poco tranquilla quella trascorsa per i camionisti che hanno deciso di sostare nelle aree di servizio Ofanto Sud e Ofanto Nord, in agro di Cerignola, a causa di alcuni malviventi che a più riprese hanno tentato il furto della merce da questi trasportata.

Nella stazione di servizio Ofanto Sud, infatti, sulla A16 Napoli-Canosa (in direzione Canosa), Quattro rapinatori (almeno questi sono i primi dati rilevati dalle testimonianze dei presenti, ndr.) armati e con volto coperto hanno tentato un furto ai danni di un tir senza però riuscirci. A distanza di pochi minuti, poi, nella stazione Ofanto Nord, stessa arteria autostradale ma in direzione opposta, verso Napoli, molti camion che sostavano sono stati aperti nel tentativo, vano, di portar via della merce.

Allertata la Polizia Stradale è subito entrata in azione ma i malviventi si sono dileguati a gran velocità. Sul caso indagano gli agenti con l’ausilio dei filmati delle telecamere delle aree di servizio al fine di fare piena luce sull’accaduto.