More

    HomeEvidenzaMetta: "Concorso vigili, la vicenda è tutt'altro che finita"

    Metta: “Concorso vigili, la vicenda è tutt’altro che finita”

    Pubblicato il

    Il consigliere comunale de La Cicogna, Franco Metta, ritorna sulla notizia dell’archiviazione da parte della magistratura sulla vicenda del concorso dei Vigili Urbani. L’avvocato diffida il sindaco Giannatempo dal cantar vittoria prima del tempo e contestualmente ammonisce dicendo che la questione è tutt’altro che chiusa. Di seguito il documento completo.

    GIANNATEMPO NON IMPARA MAI!
    TUTT’ALTRO CHE FINITA LA VICENDA DEL CONCORSO DEI VIGILI URBANI !
    Eppure l’esperienza personale dovrebbe essere di insegnamento….………………………ma Cetto Giannatempo non impara mai. Non ricorda di essere stato arrestato e condannato in primo grado,pur essendo innocente! Dunque,dovrebbe essere cauto ad esultare su verdetti non ancora definitivi. Per Sua norma e regola le archiviazioni non SONO MAI DEFINITIVE e possono SEMPRE essere revocate. Non canti improvvidamente vittoria alla fine,nemmeno del primo tempo,ma della prima mezz’ora di gara. La parola FINE alla vicenda giudiziaria relativa al concorso dei Vigili Urbani non è ancora scritta ed è lontana dall’essere scritta. Come il buon contadino tedesco che cercava un “giudice a Berlino”,anche noi siamo in cerca di un Giudice a Foggia,ma anche a Bari o a Roma,che dia ascolto, non a mere insinuazioni,ma alle prove che abbiamo da sottoporgli. Sei testimoni non hanno riconosciuto come proprie le schede di preselezione, prova che gli stessi sei ammettono,dunque,di non aver superato con merito. Le schede di preselezione di costoro recano segnate solamente risposte esatte, mentre alle altre domande non risultano essere state date risposte. Questo nonostante tutti e sei dichiarino di avere risposto a casaccio a TUTTE le domande previste. Molte schede della prova di selezione finale scritta recano risposte multiple alla stessa domanda. Se queste schede fossero state lette dal lettore ottico,il risultato sarebbe stato quello dell’annullamento. Se ci sono schede,le abbiamo in copia conforme,con risposte multiple alla stessa domanda,significa che non sono state esaminate dal lettore ottico. Poco,ma sicuro. La prova pratica di guida della motocicletta è stata una farsa. Con gente che ha fatto spegnere più volte le moto;altri che non la sapevano reggere in piedi;altri ancora che sono arrivati al traguardo,spingendo con i piedi a terra le moto. Il presidente della commissione ha sottoscritto una dichiarazione con cui nega di essere in condizioni di incompatibilità con i partecipanti al concorso. Nonostante lo stesso Presidente,interrogato,abbia ammesso di essere legato da rapporti affettuosi con una delle concorrenti,risultata vincitrice.

    Questi ed altri ancora sono i temi di indagine che a mio giudizio la Procura di Foggia ha inspiegabilmente ed immotivatamente ignorato. Come mai,dunque,questa archiviazione ? Non vuol dire,come si assume,che tutto sarebbe stato regolare. E’ una decisione,che io –  rispettosamente –  giudico sbagliata. Esattamente come sbagliata fu la decisione assunta ai Giudici del Tribunale di Foggia,quando condannarono l’innocente Giannatempo. Dunque,meno euforia e più circospezione. Gli errori sono possibili,ma alla fine,la verità trionfa. E qui siamo ancora lontani dalla fine!
    Cerignola,18 luglio 2011.
    Franco Metta
    Movimento Politico
    La Cicogna.

    8 COMMENTS

    1. Il titolo è proprio esatto “GIANNATEMPO NON IMPARA MAI”
      Ma cosa ci vorrebbe per farlo cambiare. E’ assolutamente sfacciato e falso

      • Per favore evitiamo offese personali. Atteniamoci ai fatti, senza trascendere in considerazioni forti e di carattere personale. Grazie per la collaborazione… Staff!!!

    2. intanto duro attacco a lanotiziaweb da chedd. incredibile. il brutto nano giornaliere non si arrende al fatto che non fa più opinione. anzi non l’ha mai fatta perchè è odiatissimo anche nel suo PD

    3. Preghiamo l’utente “chedd” di evitare commenti offensivi verso terzi. Proviamo ad avere uno stile differente! Grazie!

    4. Mi chiedo se sia più squallido Metta che cerca di fare politica con quattro marionette e cinque bambolotti, strumentalizzando tutti per un suo gioco personale nel quale vorrebbe fare il Sindaco, oppure un sito di informazione che dovrebbe ritenersi Serio ma che continua a far da spalla, facendosi strumentalizzare anch’esso, a questa sceneggiata napoletana di politica da tre centesimi…!!! BASTA CON STE PAIACCIATE!!!

    5. Noi non facciamo da spalla a nessuno e i fatti lo dimostrano.
      Un consiglio…si vada a studiare come si scrive l’ultima parola del suo commento…la radice è “pagliaccio”, quindi…
      Con questo chiudiamo anche qui i commenti,
      Grazie per la collaborazione!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...