More

    HomeNotizieCronacaPosti di blocco in città: basteranno?

    Posti di blocco in città: basteranno?

    Pubblicato il

    Con la bella stagione, in ritardo, tornano per strada i posti di blocco multiforze. Iniziativa quantomai necessaria in una città in cui il casco non lo mette quasi nessuno, in cui consumare i pneumatici è lo sport preferito, in cui il rispetto delle regole è utopia. Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza ci provano, proprio mentre diversi ragazzi in piazza, ieri sera, commentavano: “non era meglio fare più posti di blocco invece che uno solo con tutti i corpi?”. Contemporaneamente ‘alcuni’ non hanno gradito i provvedimenti, quasi a voler aver ragione rispetto all’infrazione commessa. Cerignola è questo, purtroppo. Basteranno i posti di blocco?

    31 COMMENTS

    1. QUESTA NOTIZIA MI SEMBRA UN PO’ ESAGERATA . . . IL GIORNALISTA CHE L’HA SCRITTA DESCRIVE LA SITUAZIONE QUASI IN STATO DI GUERRA . . . FORSE E’ VERO CHE C’ERANO UN PO’ TROPPE MACCHINE IN DIVIETO DI SOSTA PERO’ CHI HA SCRITTO’ CIO’ FORSE NON SA CHE DA QUELLE PARTI NON SI PUO’ PARCHEGGIARE DA NESSUNA PARTE PERCHE’ IL DUOMO E’ CHIUSO COSI’ COME LA STRADA LARGA E LA MAGGIOR PARTE DEL CORSO E’ TUTTO DIVIETO DI SOTSA QUINDI DI CONSEGUENZA SI E’ COSTRETTI A PARCHEGGIARE IN MODO DISORDINATO!CARO GIORNALISTA PRIMA DI SCRIVERE L’ARTICOLO BISOGNA ESSERE A CONOSCENZA DELLE SITUAZIONI E NON SUBITO SPARARE A ZERO . . . IERI LE FORZE DELL’ORDINE HANNO SOLO CREATO DANNI ALLA POVERA GENTE CON DEI VERBALI INUTILI, E NON E’ COSI’ CHE SI RISOLVONO I PROBLEMI IN QUESTA’ CITTA’!FORSE I PROBLEMI ERANO ALTROVE DOVE LE FORZE DELL’ORDINE O L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON HANNO IL CORAGGIO DI FARE!IN QUESTO MODO NESSUNO PIU’ ANDRA’ IN PIAZZA A CERIGNOLA E SARA’ UN DANNO ECONOMICO ANCHE’ PER CHI HA DELLE ATTIVITA’ IN PIAZZA!

      • Non capisco cosa voglia dire, fare verbalini stupidi alla povera gente! Perchè le Forze dell’Ordine dovrebbero fare verbalini soltanto ai pregiudicati? Secondo me il 90% della popolazione è brava gente ma purtroppo l’inciviltà è dilagante, e poi non c’e’ bisogno di parcheggiare l’auto davanti al tavolino dove si consuma una bibita, i parcheggi si trovano. Se qualcuno va a Trani, Margherita etc. etc. dove trova parcheggio? E poi è estate due passi a piedi fanno anche piacere.

    2. le telecamere funzionano come i semafori..uguale identico..han preso un appalto, le han montate ovunque..ogni telecamera ha un contatore enel che la fa funzionare..quindi immagino le spese..quel che mi chiedo è chi le dovrebbe guardare le immagini di quelle telecamere

    3. I controlli dovrebbero esserci sempre e non una volta ogni morte di papa!!!!!Che le frze dell’ordine continuino così,fermando chi se lo merita davvero però e non le brave persone giusto per far vedere che fanno il loro dovere……4 multe alla povera gente non renderanno questo paese più civile!!!!!!!

    4. Concordo con francii, bravo! Ragazzi sbaglio o nelle foto si vede il comandante dei vigili e reddavide di spalle???? Che 2 grandi lavoratori……..! 2 pagliacci.

    5. o sara una mia impressione o una coincidenza oppure e la realta che le forze dell ordine vedo che fermano sempre anziani,makkine scassate e poveri cristi.i maxi scooter che sgommano all impazzata non li fermano,buffoni a bordo di bolidi neppure.

    6. Ma scusate, a cosa servono 3 -4 posti di blocco all’anno?????

      Solo per far fare un po’ di soldini alle ditte convenzionate che hanno i carriattrezzi e alla casse del Comune !!!

      Bisognerebbe fare i posti di blocco per un bel po’ di giorni, e dal giorno dopo essere presenti costantemente sul territorio, per educare noi cittadini tutti ,dal PILOTA a quello INESPERTO, a rispettare il codice della strada, l’ambiente e le persone.

      CI VUOLE DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE PAZIENZA E SOPRATTUTTO COSTANZA, VEDERLI SGOMMARE E SENZA CASCO BISOGNA FAR CAPIRE LORO CHE E’ UN REATO. E’ SEMPLICE.

    7. Concordo con TAM TAM, non vi dico poi nel periodo delle

      pre -elezioni, fanno venire pure l’esercito, ma per fregare solo la brava gente, perchè il resto del marciume, osserva e sorride alle spalle di noi tutti e delle forze dell’ordine.

      Ecco perchè poi scatta la critica per i VV.UU. e tutto il resto, siete voi che create le condizioni per giudicare male.

      SUPPO’ST PENZ SO’L A SCE’ CAMNA’N IN DA LA MACHN
      DI VEGL URBON CATTGGIA’RS. E SE SI INCROCIANO I VV.UU. CON UN ALTRA AUTO PURE A CONTROSENSO , SAPETE COSA FANNO??? BE’ SI SALUTANO. ROBA DELL’ALTRO MONDO!!!!

      • x cerignolano attento a dire c…..te
        invece di salutarvi provate a mandarvi a fare in c..o …così lui è contento…

    8. Solita pagliacciata.
      Negli altri paesi il controllo del territorio è continuo.
      I vigili urbani non hanno bisogno di fare dei posti di blocco per fare il loro dovere.
      Se qualcuno passa senza casco o cintura viene fermato immediatamente e sanzionato.
      A Cerignola No.
      Uno, due giorni per farsi vedere in giro e poi….. terra di nessuno.
      Mi dispiace ma solo quando tutti i soliti nomi saranno fuori dai posti di comando, forse e dico forse cambiara qualcosa nel ns. paese.

    9. Se il numero dei posti di blocco è proporzionale alla sicurezza di una città significa che stiamo messi male…i primi a dover rispettare le regole sono i CITTADINI..se esser fermati per controlli da fastidio, allora significa che qualcuno ha la coda di paglia…io metto la cintura per la mia sicurezza e perchè il codice lo dice non perchè devo temere una multa; lo stesso per i parcheggi, cerco di parcheggiare nelle stradine piuttosto che mettermi in tripla fila per non fare 2 passi…non diamo colpe ad amministrazione e forze dell’ordine, partiamo da noi stessi…

    10. Ne state dicendo di cotte e di crude, dovete dire grazie che vivete a cerignola. dove la polizia non rompe se stai senza cintura, chi di voi ha mai messo la cintura? di certo mi direte di si, perche’ anchio lo messa ma solo 15 secondi prima di essere fermato, oramai abbiamo questo tipo di educazione, ma se non la mettono loro, perche’ la dovremo mette noi?
      Adesso mi commenterete con falzita’ e siete tutti santi, tutti che rispettano le regole. io le regole non le voglio rispettare ho comprato uno scuterino vado in giro senza casco perche’ fa caldo e’ senza assicurazione perche’ mi verrebbe a costare piu’ del motorino,se mi fermano gli e lo lascio e proseguo a piedi.ragazzi aprofittiamo del nostro paese, al meno questo si puo’ fare e allora facciamolo, chi se ne frega.

      • non scrivere piu’ perche’ sto ancora ridendo della tua grammatica, ma sei andato solo di domenica a scuola? sei riuscito a prendere la terza elementare? oppure hai messo una bella raccomandazione per riuscire a prendere la quinta elementare?

    11. Finché in città ci sarà gente come paolo vitor tutto resterà sempre lo.stesso!spero di cuore che.dietro il nick ci sia un semplice adolescente (con tutto il rispetto per loro che al 90%sono sicuramente più saggi)!!!a cerignola ci vorrebbe l esercito come con tatarella !le guerre sono quegli stati che non ti fanno vivere in tranquillità facendoti stare costantemente in ansia!!!e cerignola è una guerriglia a tutte le ore!se esci di casa incazzato e volesse trovare un minimo pretesto per fare lite con qualcuno,cerignola é il paese dalle mille opportunità !a qualcuno forse sfugge che brava o cattiva gente,se uno non rispetta le regole deve essere punito punto e basta!

    12. x Giorgio … sono le persone come te che hanno ridotto questo paese ad un posto di merda, che vuol dire ” vado in giro senza assicurazione perche’ mi verrebbe a costare piu’ del motorino”???? E se investi un bambino??? Se non ti puoi permettere assicurazione e motorino “camein all’appit e non ca camein cum e nu polacc senz assicurazion!!””” Le regole sono uguali in tutta Italia, i cerignolani in tresferta rispettano le regole, quindi sono le nostre forze dell’ordine che non le fanno rispettare. Certo Mandrone comandante dei vigili e Reddavide assessore alla sicurezza danno un senso di protezione ….. ai trasgressori ovviamente!!!!

    13. x giorgio… e se metti sotto una persona cosa fai? gli lasci il motorino e te ne vai a piedi per la tua città?

    14. Forze dell’ordine QUALI???

      Ieri sera mi è capitata l’ennesima disavventura… Stavo subendo un’altro tentativo di furto nella mia azienda agricola.

      La prima cosa che faccio chiamo i Carabinieri e gli spiego la situazione… e loro “ci spiace ma tutte le unità sono a Margherita di Savoia, provate a chiamare la Polizia”…

      Provo a chiamare la Polizia e la risposta è questa “l’unica unità disponibile si trova sulla S.S.98 per Canosa per una macchina presumibilmente rubata, provate a chiamare i Carabinieri”…

      Perchè in un paese di 70.000 abitanti nel momento del bisogno le forze dell’ordine non ci sono mai??? Perchè bisogna farsi sempre giustizia privata??? Perchè????

    15. tony,non credi di stare a badare al capello quando dici a giorgio di ritornare a scuola , per te è importante un “s” sbagliata o quan’altro ,invece dei contenuti?sii più concreto…

    16. per giorgio:
      ti auguro di mettere sotto con il motorino un bel mariuolo di quelli che conosco io,cosi’ oltre a farti una faccia come un pallone appena scopre che non gli puoi fare neanche la denuncia,ti manda lui in ospedale.

    17. POLIZIA ,CARABINIERI ,POLIZIA MUNICIPALE, FINANZA … MA STA PROPRIO LA MAFIA A CERIGNOLA ? MA Kè O SUCISS ? MA NON MI FATE RIDERE …. NEMMENO IN CALABRIA A ” SAN LUCA ” CHE è IL CUORE DELL NDRANGHETA STANNO TANTE FORZE DELL ORDINE .. SE A CERIGNOLA STA LA MAFIA ALLORA LI CHE STA … ? STA SEMPRE LA CRITICA IN TUTTO … LEGGETE SU ( SAN LUCA -WIKIPEDIA …. ) . CERIGNOLA INVECE è UNA CITTà COME TUTTE LE ALTRE CHI PIù CHI MENO … BASTA FAR CATTIVA PUBLICITà ….. CIAOOO UN BACIO .. ; ) ———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————– ………………………..

    18. L’ideale sarebbe più posti di blocco per due anni di fila,soli così forse,si potrà inculcare un po di educazione stradale.
      Cintura assicurazione e velocità moderata ,possono fermarmi tutte le volte che vogliono ,chi è in regola può essere solo contento di avere più controlli in paese.

      PS per GIORGIO: MA hai il motorino normale o TIN U SCUTEROON?NON CI CREDO A QUELLO CHE SCRIVI ;SECONDO ME PROVOCHI SOLO.(SPERO)

      saluti

    Comments are closed.

    Ultimora

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...