More

    HomeNotiziePoliticaA Cerignola un comando del Corpo Forestale

    A Cerignola un comando del Corpo Forestale

    Pubblicato il

    La Giunta Comunale ha deliberato la concessione in comodato d’uso al Comando Provinciale di Foggia del Corpo Forestale dello Stato dei locali già adibiti ad alloggio del custode del Palazzo di Giustizia di Cerignola. L’apertura di un Comando Stazione delle guardie forestali è un fatto molto importante, secondo l’assessore al Patrimonio, Nicola Gallo, “perché la presenza nella nostra città di un altro Corpo di Polizia determina un più forte controllo di un territorio problematico e vastissimo come quello cerignolano, dove esistono borgate agricole distanti oltre 20 chilometri dal centro urbano e numerosi insediamenti abitativi in zone rurali assolutamente isolate. Quello centrato è dunque un obiettivo significativo, una risposta forte alle esigenze di sicurezza dei cittadini”.

    Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore al Personale, Marco Merlicco, che si è attivato per ottenere la messa a disposizione dei locali dalle istituzioni giuridiche: “l’insediamento a Cerignola del Corpo Forestale dello Stato consentirà anche a tante associazioni di volontariato locali di accreditarsi e di poter contare su un riferimento istituzionale diretto. Un ringraziamento particolare, per la sensibilità mostrata, va al dottor De Faciendis, presidente del Tribunale di Foggia, e al magistrato dirigente del Tribunale di Cerignola, il dottor Dello Iacovo”.

    12 COMMENTS

    1. come il resto finira a tarallucci e vino… con chi ci guadagnera e i cittadini che ci perderanno. volete scommettere? ci rivediamo fra un anno.

    2. Bravi!!..ottimo”investimento”..
      Arrivano sempre più segnali d’impegno e d’interesse per la città..
      Ottimo finale di questo difficile 2012..