More

    HomeSportBasketAncora una giornata di successi per le squadre ofantine nel basket

    Ancora una giornata di successi per le squadre ofantine nel basket

    Pubblicato il

    Un inizio di stagione esaltante per gli appassionati di questa disciplina che, giornata dopo giornata, regala emozioni e vittorie alle tifoserie delle nostre due rappresentanti di punta. La settima giornata del campionato di Serie C regionale maschile, ha visto un nuovo trionfale successo per la Castellano Udas, che ha battuto in trasferta con il punteggio di 88-77 il Poseidone Brindisi, ultimo in classifica. La formazione guidata dal duo Totaro-Bufo è stata ancora una volta convincente, sul piano del gioco ed anche in linea difensiva: gli udassini sono arrivati ad avere un vantaggio massimo di 24 punti a metà gara. C’è gloria non solo per i titolari Sierra (per lui 29 punti in carniere), Susbielles, Di Nanni, Manfredi ed i fratelli D’Arrissi; le note positive vengono anche dagli under che mettono in campo il loro talento ed è un bel vedere. Il giovane Ficco rimane in campo 18 minuti e segna 9 punti, un inizio stimolante senza dimenticare Merlicco e Scarano pronti a dare sempre il meglio alla formazione principale. Il prossimo impegno sarà in casa, contro l’Athletic Castellana, che si trova nelle zone basse della classifica ed è uscito vincitore nel confronto casalingo contro l’Invicta Brindisi per 94-71.

    CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA

    Bk Ceglie, Castellano Udas Cerignola 12; Tecno Switch Ruvo, Andrea Pasca Nardò, Barile Terlizzi 10; Valentino Castellaneta, Eagles Brindisi, Murgia Santeramo, Adria Bari 8; Invicta Brindisi, Bk Fasano, Athletic Castellana 6; Fbk Trani, Bari Bk College, New Basket Lecce 2; Assi Brindisi 0. (New Basket Lecce ed Adria Bari una partita in meno)

    Quinta giornata del campionato di Serie D maschile: al palasport Nando Dileo, si sono affrontate una delle due capoliste, la Olimpica Basket Solenergy ed il Bisanum Vieste, con all’attivo tre vittorie ed una sconfitta. Il quintetto di partenza dei padroni di casa è formato da Arbizzani, Bacchini, Volf, Romano, Joliecoeur; gli ospiti in campo con Todorov, Despotovic, Castriotta, Roia, Monacis. Inizio di partita equilibrato, con gli ospiti che tengono testa per tutto il primo quarto ai padroni di casa, i quali stentano a trovare la giusta concentrazione. Dalla seconda frazione in poi, la gara diventa spettacolare ed avvincente, fra sorpassi e controsorpassi: gli ofantini con Joliecoeur e Giovanni “Speedy Gonzales” Romano danno spettacolo, a dare sicurezza al reparto difensivo Sciusco e Triglione che danno una lezione di vero basket ai due assi provenienti dal Fenerbahce ed Eurolega; all’intervallo lungo l’Olimpica è avanti 49-38. Dal terzo quarto va in scena il Sciusco show, supportato anche dal neo acquisto Martin Volf, che si fa apprezzare per le ottime giocate e per la tripla del 72-48. Ultimo quarto da pura accademia, senza troppo strafare, con panchinari e titolari a turno a dividersi il successo finale per 95-71. La prossima sfida per l’Olimpica sarà il 18 Novembre in trasferta, a Bari contro i Bulls, sconfitti ad Altamura per 51-69.

    CLASSIFICA ALLA QUINTA GIORNATA

    Olimpica Solenergy Cerignola, Diamond Foggia, Webbin Angel Manfredonia 10; Sunshine Bk Vieste, Nuova Alius San Severo 6; Angiulli Bari, Libertas Altamura 4; Bulls Bari, New Basket Barletta, Olympia Rutigliano 0.

    2 COMMENTS

    1. Ma non è possibile avere statistiche un pò più precise? Tipo tiri realizzati / tiri presi, rimbalzi, assists? Perchè così si capisce meglio l’andamento di una prestazione..

      • Non conosco le abitudini dell’olimpica, ma l’udas posta un articolo tecnico molto interessante sulla sua pagina facebook… a breve dovrebbe uscire. Per le statistiche puoi visitare i siti specifici come playbasket.

    Comments are closed.

    Ultimora

    L’Audace Cerignola travolge il Giugliano per 3-0 e va ai playoff

    L'Audace Cerignola liquida la pratica Giugliano in mezz'ora: tre reti (doppietta di D'Andrea e...

    Ragazzo di Cerignola ferito con accoltellamento in una lite a Canosa di Puglia

    Due persone sono rimaste ferite a Canosa di Puglia, nel nord Barese, la scorsa...

    Nuovi interventi infrastrutturali per gli impianti sportivi di Cerignola

    Il Piano Annuale delle Opere Pubbliche 2024 per la città di Cerignola si arricchisce...

    Dal Disciplinamento dell’infanzia all’Educazione fuori. La nuova idea di Scuola di Pasquale Tocci

    La Scuola deve preparare i suoi studenti a vivere nella Società o deve cercare...

    Pd Cerignola, soddisfazione per l’ultimo consiglio comunale

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti nell'ultimo Consiglio...

    Per confermarsi nella griglia playoff, l’Audace Cerignola sfida il Giugliano nell’ultima giornata

    La regular season del girone C di serie C si chiude fra le mura...

    Altro su lanotiziaweb.it

    L’Audace Cerignola travolge il Giugliano per 3-0 e va ai playoff

    L'Audace Cerignola liquida la pratica Giugliano in mezz'ora: tre reti (doppietta di D'Andrea e...

    Ragazzo di Cerignola ferito con accoltellamento in una lite a Canosa di Puglia

    Due persone sono rimaste ferite a Canosa di Puglia, nel nord Barese, la scorsa...

    Nuovi interventi infrastrutturali per gli impianti sportivi di Cerignola

    Il Piano Annuale delle Opere Pubbliche 2024 per la città di Cerignola si arricchisce...