More

    HomeNotizieAttualitàEstate 2012: l'eleganza non va in vacanza

    Estate 2012: l’eleganza non va in vacanza

    Pubblicato il

    Al grido di “Fluo is the new black” look agghiaccianti ed outfits improponibili si aggirano per le strade e le piazze cerignolane. Fucsia, giallo, azzurro, arancio, verde tutti rigorosamente fluo hanno monopolizzato scarpe, borse, accessori, maglie, shorts, abiti e occhiali da sole. Il fluo è ovunque. E’ la tendenza dell’estate 2012 e, ahinoi, non c’è scampo! Neon che camminano ed evidenziatori vaganti costringono, con cotanta invadenza cromatica, inermi passanti a contemplare tali orrori con una conseguente perdita di lucidità, senso di agitazione e smarrimento associati talvolta ad inevitabili conati di vomito. Per evitare tristi e spiacevoli episodi, un consiglio: i colori fluo, vistosi ed eccentrici, sono accettabili solo se abbinati in maniera discreta, riservandoli a singoli capi ed accessori. Il total look, scarpe fluo, short fluo, smalto fluo, t-shirt fluo, orecchini fluo, borsa fluo, accessori per capelli fluo (da sentirsi male!), oltre ad essere decisamente out, orribile ed improponibile nuoce gravemente a chi lo indossa e a chi gli sta intorno.

    In fatto di moda e tendenze, in quel di Cerignola, altra nota dolente sono gli SHORTS (o pantaloncini corti per gli ignoranti in materia). A chi non è capitato di imbattersi in intrepide donzelle con pantaloncini succinti e trionfo di cellulite al seguito? O ancora in over 40 che, impegnate nella dura lotta al tempo che passa, sfoggiano cosce fin troppo rilassate e cadenti e un “lato B” paragonabile a un budino scaduto, messo in evidenza da un tacco 12 con plateau? Poi ci sono quelle che in preda a uno stato confusionale acuto (forse causato da una dose eccessiva di fluo!) non riescono più a distinguere gli shorts dagli slip. Beh, tutto questo è deprimente, orripilante e disgustoso. D’accordo, è estate, fa caldo, con l’abbronzatura e tutto il resto c’è voglia di scoprirsi ma è indispensabile un po’ di autocritica: gli shorts, pur essendo uno dei capi estivi più amati, non sono adatti a tutte ed è facilissimo cadere nella volgarità, magari abbinandoli a scarpe sbagliate. Nell’indossarli ci vuole criterio, buon gusto e uno spiccato senso dello stile per non sembrare “donne dalla dubbia moralità” scampate a una retata, fenomeni da baraccone o protagoniste di qualche film horror di Dario Argento.

    E’ giusto seguire le tendenze che gli stilisti ci propongono di stagione in stagione ma bisogna indossare ciò che è “di moda” plasmandolo secondo la propria personalità e non incastrando tra loro accozzaglie di capi “fashion” a vanvera, cadendo nell’esagerazione e nella volgarità più assoluta. Ostentare e voler apparire a tutti i costi, “evidenziandosi” con colori fluo o con shorts inguinali, è sempre sbagliato. Anche in estate. Perchè la classe e l’eleganza non vanno mai in vacanza.

    6 COMMENTS

    1. MA PUò MAI ESSERE QUESTA UNA NOTIZIA CHE INTERESSI AI CITTADINI CERIGNOLANI ???? SI PUò DEFINIRE QUESTO UN ARTICOLO DI GIORNALE ???? ma io non lo so, è un insulto al diritto dell’informazione pubblica e un insulto a tutti i giornalisti ! ! ! leggendo questo pseudo articolo ho soltanto scorto un pizzico di invidia e gelosia da parte a chi l’ha scritto ! NON SI PUò . . . mamma mj !

    2. scusami, ma perchè? i giornali, anche i quotidiani, hanno delle pagine relative al gossip, al costume ed alla moda. Non vedo il perchè di questo tuo sbigottimento.

    3. io sono una di quelle ragazze che non può permettersi di indossare gli shorts, ma ciò non vuol dire che non possa seguire la moda. sono una a cui piace il fluo, ma che indossa solo un capo fluo o un accessorio fluo alla volta.Credo che x non cadere nell’indecenza bisognerebbe indossare abbigliamento alla moda, ma adatto al proprio fisico. quindi se non siete delle silouette, ma avete delle damigiane al posto delle cosce non indossate d’inverno i leggins…si diventa ridicole!!!! forza ragazze rspgghiatv nu pekk! 😀

    4. E’ esterrefatta,fuoriluogo e ha anche problemi di apprendimento……L’articolista dovrebbe essere gelosa di chi ha la cellulite e la mostra con gli shorts???ahahahhahahahaha….”NON SI PUò… mamma mj!” E cmq tutto questo fluo ha dato alla testa anche a me!!!Bastaaaaaaa!!! Articolo azzeccatissimo!!!!! Complimenti!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...