More

    HomeNotizieCulturaSuccesso di pubblico per Gino Paoli a Cerignola. Il video

    Successo di pubblico per Gino Paoli a Cerignola. Il video

    Pubblicato il

    La Cerignola ‘migliore’ risponde bene all’arrivo di Paoli. Un concerto, che va oltre le polemiche dei giornali, e diventa evento, richiamando un gran numero di persone anche dalle cittadine limitrofe. Apre la giornata la conferenza stampa con Dario Salvatori, il quale sottolinea l’ecletticità di Paoli e soprattutto la grande capacità di sperimentare (di volerlo fare) nuove situazioni musicali. Infatti a Cerignola Paoli suonerà con la D Small Band e canterà al fianco di Mariella Pizzolo. Nota di colore, che offre alla stampa lo stesso Dario Salvatori, è: «Gino Paoli è stato contattato per Sanremo, ha già accettato, precisando di voler suonare col suo pianista, rifiutando l’orchestra dell’Ariston. A Cerignola Gino Paoli accetta la D Small Band. Sarà un caso?».

    Intanto scende la sera e poco dopo le 22,00 la band apre il concerto con alcuni brani di James Taylor. Arriva Paoli e mette in fila un successo dopo l’altro. Sapore di sale, La Gatta, Un altro amore, Quattro amici al bar, Senza fine e altri successi, inframezzati da un evergreen come The girl from Ipanema. Il pubblico si diverte, Paoli, a modo suo, anche. «Crediamo di aver dimostrato quanto vogliamo bene a questa città – commenta Caterina Mandurino, organizzatrice dell’evento – e, oltre le polemiche, quanto siamo stati di parola con tutti. Gino Paoli doveva cantare qui e lo ha fatto. Ci auguriamo di poter continuare a regalare spettacoli simili alla città di Cerignola».

    La serata riesce perfettamente, ma nel finale, su Almeno tu nell’universo, un’improvvisa pioggia interrompe il concerto, giunto ormai alla fine. Se si trattasse di uno show di magia concluderemmo dicendo che il gioco è perfettamente riuscito, ma si tratta di un concerto e basta quindi il ‘non udire più note’ per darsi appuntamento alla prossima, con Tosca e Sergio Cammariere, fa sapere Caterina Mandurino di MP Management.

    13 COMMENTS

    1. bello…complimenti….Cerignola merita eventi di questo spessore per quei Cerignolani che sanno apprezzare il bello. Ancora complimenti….

    2. Alla faccia di chi nelle precedenti discussioni ha avuto da ridire sugli organizzatori e su Gino Paoli, un grande artista che, nonostante la sua età, ha dimostrato cosa vuol dire essere un professionista della musica.

      Finalmente una notizia positiva per la ns. città.
      Continuate così.

    3. complimenti agli organizzatori, un grandissimo evento. tutte cose positive da dire grande musica grande pubblico. ora attendiamo fiduciosi cammariere

    4. Un grazie agli organizzatori, e un grazie a Gino Paoli.

      Era un bel po’ che non provavo emozioni particolari…

      Grazie ancora.

    5. Bravi tutti, bravo Paoli la D. Small Band e la Pizzolo. Finalmente a Cerignola musica live di qualità, e brava la Mandurino che è riuscita in un impresa che nessun altro prima aveva avuto il coraggio di intraprendere in questa città, senza l’aiuto dei nostri “bravi politici”

    6. Questo che vuol dire che solo per il fatto che io non ho visto il concerto, faccio parte della cerignola peggiore?

    7. Quando la politica locale viene fatta fuori (come nel casi di Tiromancino),questi sono i risultati….OTTIMI..Il Comune ha incassato una bella somma per l’occupazione del suolo pubblico e gli organizzatori….ringraziano!!! VERGOGNA andate a casa!!

    8. I nostri POLITICI in questo paese non ci hanno mai CACATO per questi eventi meravigliosi e allora buttiamoli fuori dal comune.

    9. una bellissima serata,certi personaggi come Paoli,storia della musica italiana,portano una ventata di buona arte e non solo alle nostre orecchie,complimenti a tutto lo staff organizzatore dell’evento e che sia solo preludio a tante altre belle serate come questa che mi auguro e sono certo arriveranno presto.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Per confermarsi nella griglia playoff, l’Audace Cerignola sfida il Giugliano nell’ultima giornata

    La regular season del girone C di serie C si chiude fra le mura...

    Migliorano i conti del Comune di Cerignola, aumentate le spese per i servizi e ridotti i debiti ereditati

    I conti del Comune di Cerignola migliorano progressivamente, di anno in anno, e lo...

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Per confermarsi nella griglia playoff, l’Audace Cerignola sfida il Giugliano nell’ultima giornata

    La regular season del girone C di serie C si chiude fra le mura...

    Migliorano i conti del Comune di Cerignola, aumentate le spese per i servizi e ridotti i debiti ereditati

    I conti del Comune di Cerignola migliorano progressivamente, di anno in anno, e lo...

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...