More

    HomeNotiziePoliticaFratelli d'Italia-An: «A Cerignola si riparte da Casarella, il resto è solo...

    Fratelli d’Italia-An: «A Cerignola si riparte da Casarella, il resto è solo autoreferenzialità»

    Il coordinatore provinciale La Salandra interviene per chiarire la questione sui referenti cittadini della formazione politica

    Pubblicato il

    “Leggo di circoli autodeterminati e di iscritti che si compiacciono di esserne stati nominati portavoce. Ricordo che per Statuto è il coordinatore provinciale ad indicare i portavoce cittadini e ad indicare le porzioni territoriali su approvazione del assemblea. Pensavamo di averlo chiarito ma occorre ripetersi perché i circoli territoriali nelle loro porzioni di territorio sono, come dice lo Statuto, gli unici titolari della rappresentanza politica sul territorio”. Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Giandonato La Salandra, torna sulla composizione dell’organigramma e dello scacchiere dei portavoce cittadini, dopo l’ufficializzazione di giovedì scorso e la confusione generata da fughe in avanti e reiterati tentativi “destabilizzanti” a proposito del circolo di Cerignola. “Nel Comune ofantino –ribadisce La Salandra – si riparte con Gianvito Casarella alla guida. È questa la mia scelta ponderata, che incontra l’approvazione del dirigente nazionale Mimmo Farina e dei miei colleghi di esecutivo provinciale. Altre soluzioni sono autonome ed illegittime. Pensavamo di averlo chiarito, ma evidentemente occorre ripetersi”.

    Un gruppo di iscritti che fanno riferimento a Fabrizio Tatarella continua a ignorare le nomine dei giorni scorsi. “Sta accadendo ciò malgrado i chiarimenti – spiega La Salandra – che non esistono eredità da vantare in questo partito. E dispiace. Perché a Tatarella è stato chiesto di occuparsi della sua Fondazione culturale. Casarella invece si è subito detto disponibile a nominare un direttivo cittadino che comprenda le diverse anime. Ma tale disponibilità non ha incontrato leale accettazione dei fatti da parte di chi calpesta ancora oggi ogni disciplina di partito in nome di chissà quale principio. Il tutto, con la compiacenza di qualche operatore dell’informazione che prova a ingenerare ulteriori equivoci”.

    Insomma, Fdi a Cerignola riparte da Casarella, 39enne bandiera della giovane destra per anni, consigliere plurisuffragato in 3 tornate a Cerignola e tra i più votati anche in Provincia nel 2014. “Con lui centriamo l’obiettivo della generazione Atreju – aggiunge il coordinatore del partito di Giorgia Meloni in Capitanata – della esperienza, della presentabilità e della trasparenza, del consenso e della linea chiara ed inequivocabile, perché la destra a Cerignola è all’opposizione senza se e senza ma”. Cerignola è importante per gli equilibri dell’intera Capitanata: “Casarella è pronto a lavorare con chiunque abbia a cuore le sorti di Cerignola e del partito – conclude La Salandra – ma da questo momento non saranno perdonate ulteriori intemperanze da parte di soggetti indisciplinati ed autoreferenziali. Nei partiti funziona così. Nel nostro, a maggior ragione”.

    8 COMMENTS

    1. CASARELLA MA TI RENDI CONTO CHE SEI RIDICOLO!!! VAI A LAVORARE VISTO CHE NON LO HAI MAI FATTO!!! O TORNA A FORZA ITALIA!!! IO NON MI VEDO RAPPRESENTATO DA TE!!! NON VALI NULLA!!! VOGLIAMO TATARELLA (E I SUOI) !!! IL TUO COMUNICATO E’ SEMPRE IL SECONDO !!! VOLTI NUOVI E GENTE SERIA !!! FARAI ENNESIMA FIGURA DI M***A!!!

    2. Ma che dice questo coordinatore!!! Mimmo Farina mai avrebbe detto simili eresie!!! Un circolo non può essere illeggittimo!!! Specialmente se porta tessere, voti e quei nomi!!! Vergognatevi!!!

    3. i commenti precedenti sono fuori luogo.
      Casarella e i suoi rappresentano il nuovo centrodestra. Di nessun rilievo i circoli che si costituiscono senza osservanza regole. C’è un solo cordinatore ed è Casarella.
      Mettevi l’anima in pace commentatori che sapete solo insultare

      • Il circolo è stato autorizzato dal coordinatore che sapeva tutto! Anche voi lo sapete! Volevate solo queste 2 righe per avere le vostre misere 200 visualizzazioni. Ma il troppo complesso di inferiorità vi governava! Siete sempre degli scarti di Forza Italia e larve del cognome che tanto odiate! Vi pentirete di quello che avete fatto! Casarella e La Salandra dovranno dare conto! Ai posteri…

      • MA A CHI INTERESSA FARE IL COORDINATORE A CERIGNOLA.
        NEANCHE A PAGAMENTO LO FAREI.

        CARO NON C’E’ LA FILA STAI TRANQUILLO

    4. IO VORREI CAPIRE CHE CONTRIBUTO DOVREBBERO DARE QUESTI PERSONAGGI “POLITICI”,
      SI RIPARTE? PER DOVE PER FARE COSA

      LASALDRA TI RENDI CONTO O NO?

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...