More

    HomeEvidenzaCannone Libera Virtus corsara ad Isernia, gialloblu al terzo posto in classifica

    Cannone Libera Virtus corsara ad Isernia, gialloblu al terzo posto in classifica

    I playoff non sono un miraggio per le ragazze di Breviglieri: domenica contro Arzano match fondamentale

    Pubblicato il

    Sofferta, ma preziosissima vittoria della Cannone Libera Virtus ad Isernia: il tie break nella circostanza sorride alle ofantine dopo due ore di gioco (17-25; 25-19; 17-25; 25-21; 9-15 i parziali). Breviglieri rilancia Angelelli in cabina di regia, con Mauriello sulla diagonale; Martilotti e Montenegro bande; Neriotti e Cesario centrali, più Pisano libero. Montemurro schiera Miotti alzatrice e Carlozzi opposto; Modestino centrale con Ragone e Babatunde nella doppia veste di posto 3 e laterali assieme ad Alikaj, in difesa Boffa. Brutta partenza ofantina (4-1), Carlozzi già molto in palla (7-4): un servizio vincente di Montenegro consegna il 9 pari e una invasione della palleggiatrice di casa dà il via al break ospite (10-13). Isernia torna a -1 numerose volte, fast di Cesario per il +3 sul 15-18 e Cannone che pare aver ingranato la marcia giusta. Mauriello-Martilotti per l’ulteriore allungo, il pallonetto di Cesario conclude il set inaugurale.

    Ancora un 4-1 blufucsia in avvio di parziale, dilatato sul 5-1 grazie a Ragone e una difesa ampiamente riassestata. Di contro, le virtussine si rilassano oltremodo, forse illuse dalla facile conquista del precedente periodo (9-3): Breviglieri spende le due interruzioni, segnali di risveglio servendosi delle fast delle centrali (12-8). Facendola dà il cambio a Mauriello, l’Europea 92 viaggia intorno alle cinque lunghezze di margine (15-10); dentro anche Minervini sul 18-12 eppure Cerignola resta non pervenuta, incappando in svariati errori fra battute e attacchi in rete. Tre volte consecutive Montenegro, le foggiane rosicchiano qualcosa solo che Isernia non si scompone e Carlozzi manda all’inversione di campo. Due muri di Martilotti aprono la terza frazione in cui torna lo schieramento di partenza: sfida adesso più equilibrata (5-5). Giancane rileva Neriotti in posto 3, Libera Virtus avanti 6-10 beneficiando dei molteplici pasticci molisani. Cesario implacabile nella veloce dietro, le ragazze di Montemurro tengono botta scontrandosi però con la Martilotti in forma smagliante dell’attuale momento (10-16). Gialloblu che col primo tempo di Cesario archiviano un set agevole.

    Neriotti riprende il suo posto, si procede punto a punto fino al doppio ace della subentrata Delfino (9-6): il tecnico ofantino richiama le sue giocatrici, mentre Alikaj tiene le redini della prima linea locale. Cannone in pareggio a quota 10, poi ben nove punti di fila di Isernia mandano il punteggio sul 19-10. E’ la sveglia per il corposo controbreak cerignolano (19-18) con il rientro di Facendola e Neriotti in evidenza: virtussine a corto di fiato dopo la rimonta, Delfino replica e avvicina il tie break, realtà alla seconda occasione per merito di Ragone. Epilogo statisticamente inevitabile con le molisane all’undicesima gara tirata per le lunghe e con il sestetto di Breviglieri al terzo tie break nelle ultime cinque giornate. Sul 5-3, Minervini per Angelelli: Neriotti resta attivissima sottorete, muro Montenegro e ace Martilotti (5-7), poi il capitano con un tocco felpato porta al cambio di campo. Out due offensive delle pentre, scappa via il sestetto ospite (9-13): muro Cesario, chiude di forza Martilotti.

    Successo che, in virtù dei favorevoli risultati dai campi delle concorrenti, porta la Cannone sul podio del girone D in compagnia di Arzano, prossimo avversario al pala “Dileo” domenica prossima. Il finale di stagione è tutto da scrivere, le virtussine sono pienamente in corsa per un obiettivo assolutamente inaspettato ad inizio stagione.

    Ecco il tabellino della Cannone Libera Virtus, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Angelelli 3, Mauriello 10, Martilotti 20, Montenegro 8, Neriotti 12, Cesario 13, Facendola 1, Minervini, Giancane 1, Pisano (libero).

    CLASSIFICA GIRONE D ALLA VENTITREESIMA GIORNATA

    Giòvolley Aprilia 48; Cmo Fiamma Torrese 39; Cannone Libera Virtus Cerignola, Luvo Barattoli Arzano 35; Crai Radenza Modica 33; Europea 92 Isernia 29; Volleyrò Casal de’ Pazzi Roma, Assitec 2000 Sant’Elia 27; Santa Teresa di Riva 23; Ferraro Lamezia 20; Expert Volley Palmi 17; Pvg Bari 15.

    Ultimora

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...