More

    HomeEvidenzaAl ballottaggio Metta e Bonito. Sgarro sfiora l'impresa

    Al ballottaggio Metta e Bonito. Sgarro sfiora l’impresa

    Pubblicato il

    Franco Metta vince ovunque e si aggiudica più di 7mila preferenze. Secondo l’ex-giudice Francesco Bonito. Testa a testa dalle 15,00 per tutto il pomeriggio tra Bonito e Tommaso Sgarro. Già nella prima serata il risultato è cristallizzato: l’ex-parlamentare è avanti di qualche centinaio di voti. Sgarro rincorre e tiene il passo, solo contro tutti, senza i partiti alle spalle. Alla fine è Bonito ad avere la meglio.

    Delude Antonio Giannatempo, che non riesce a toccare i 5mila voti. Si piazza quarto e ottiene uno dei peggiori risultati per la destra cerignolana. L’ombra del disgiunto su una performance poco convincente dell’ex-sindaco. Francesco Decosmo arriva quinto e senza il traino dei partiti. Pochi spiccioli per Francesco Disanto e Gerardo Bevilacqua.

    Adesso ci sarà tempo per le analisi, per la riorganizzazione delle formazioni e per gli eventuali accordi in vista del ballottaggio. Ha fatto risultato l’ex-sindaco sciolto per infiltrazioni mafiose, Bonito passa su Sgarro, il centrodestra unito fa flop. Tra quindici giorni sarà un’altra partita. Probabilmente con squadre rimescolate.

    29 COMMENTS

    1. Una volta uno disse parlando di Cerignola [lo scrivo in italiano]: …”è bello vivere a Cerignola non fanno i terremoti, non fanno le alluvioni, non fanno le grosse nevicate, la temperatura e mite, gradevole, ci protegge la S.S Madonna di Ripalta, ma di una cosa devi stare attento di crstijn, so schev”…

      • Io dico solo una cosa a Bonito, Sgarro e Gentile e ai loro proseliti del PD…
        Vergogna, vergogna e vergogna!!

        Vergogna perché i vostri individualismi hanno portato il PD a spaccarsi in queste elezioni e a farvi competere tra voi stessi.
        Ora rischiamo di rieleggere Metta e chi ha tenuto la carica di un Comune sciolto per mafia. Avete idea della figura di m… a livello nazionale???
        Avete idea di cosa diranno di noi cerignolani. Che Metta sia innocente o meno il danno morale o meglio il marchio sarà indelebile.

        La vera vergogna é comunque nel protagonismo in seno al PD. Unendo i voti raccolti avreste stracciato l’avversario Metta già al primo turno. Che sciocchi. Ben vi sta. Ben ci sta.