Onofrio_Bombino_PdlUna manifestazione di interesse per dare in appalto il bar della Villa comunale Umberto I. Ė quanto richiesto dal gruppo consiliare di Forza Italia al sindaco Antonio Giannatempo, per creare le condizioni di sorveglianza e fruizione del principale parco attrezzato cittadino.

«Nei prossimi giorni – fanno sapere i consiglieri Onofrio Bombino e Gianvito Casarella – col dirigente del Settore Ambiente si provvederà al ripristino dei giochi danneggiati, tanto nella Villa, quanto negli altri spazi verdi cittadini. Ma aggiustare le giostrine impone una seria riflessione sul loro mantenimento in stato di fruibilità. Per questo abbiamo chiesto che la giunta dia immediatamente indirizzo ai dirigenti Attività produttive e Patrimonio, di indire una manifestazione di interesse, al fine di mettere in funzione il chiosco del bar. L’idea è che affidare ad un privato uno spazio fin qui mai funzionante non solo contribuisca ad arricchire la Villa con un servizio essenziale, ma favorisca anche un maggiore controllo».
Gianvito Casarella, consigliere Pdl
Gianvito Casarella, consigliere Pdl

Già nel 2008, un bando analogo andò deserto e quella struttura è sprofondata ulteriormente nel degrado. «Oggi – spiegano Bombino e Casarella – chi si aggiudicherà la gestione dovrà preoccuparsi anche del recupero e della messa in sicurezza, che sarà scomputata dal canone di locazione da versare al Comune. Il funzionamento del bar sarà motivo ulteriore per vivere la Villa, consentendo ai cittadini perbene, che restano la maggior parte, di riappropriarsi di quegli spazi. Guardie Ecozoofile e Vigili, oltre al sistema di videosorveglianza notturna, dovranno poi necessariamente fare il resto, con la collaborazione della cittadinanza civile».

2 COMMENTI

  1. Sveglia……Sveglia…..vi state preoccupando per il bar?
    Che peccato…….a parte il fatto che lo si può aprire in 24 ore e ben venga, ma vi rendete conto che a cerignola il macello comunale non esiste più?
    Gli uffici dell’acquedotto pugliese che non esistono più?
    L’enel, l’italcogim, a differenza dell’apertura in sordina ed immediata dell’EQUITALIA, altra gran bella storia……..e VOI invece pensate a che cosa al bar?
    Ma per piacere.

  2. Mi pare un’ottima idea e se possibile l’associazione di promozione sociale etica sarebbe ideale a condurla…

Comments are closed.