More

    HomeSportVolleyPrima divisione: Fuoricorsocafè Udas seconda, tra venti giorni via ai playoff

    Prima divisione: Fuoricorsocafè Udas seconda, tra venti giorni via ai playoff

    Pubblicato il

    E’ terminata domenica la regular season per la Fuoricorsocafè Udas, che nell’ultima partita di Prima divisione maschile di volley, ha sconfitto a domicilio il San Severo ultimo in classifica con il risultato netto di 0-3 ed i parziali: 10-25; 20-25; 17-25. Gara semplice per i ragazzi di Dalessandro, che ha fatto ruotare tutta la rosa per la passerella finale: campionato che si conclude al secondo posto per i biancazzurri, in attesa ora di disputare i playoff promozione, al via tra venti giorni. Queste le parole del mister Dalessandro, che traccia un bilancio della stagione fino a questo punto, spiegando anche dei progetti futuri: «E’ stato un anno difficile, pieno di sacrifici ma soprattutto di grandi soddisfazioni inaspettate e nemmeno lontanamente pensabili ad inizio stagione. A settembre, con gli amici ed udassini di sempre (Tommaso Monaco, Alessandro Amato e Mario Caputo) ci siamo ritrovati con il Presidente Di Giorgio ed il Direttore Tecnico Roberto Ferraro, chiedendoci come dare una mano alla prima squadra dell’Iposea Udas guidata dallo stesso Ferraro. Si è pensato di creare una seconda squadra a supporto di quella militante in C, che potesse far fare esperienza ai “piccoli” della cantera udassina; così si è contattato il signor Giuseppe Schiavone, titolare del Fuoricorso Cafè, che ha sposato il progetto finanziando l’iniziativa. Alcuni amici di vecchia data e di gioco si sono resi disponibili a mettere la loro esperienza al servizio delle giovani promesse, con due nomi su tutti: il palleggiatore Valerio da Barletta, ed il libero Spano da Foggia, che si sono entrambi “riciclati” al ruolo di banda».

    «Sapevamo che dovevamo fare i giocatori, i dirigenti, gli allenatori e all’occorrenza ci siamo ritrovati ad essere taxisti, magazzinieri, addetti alle pulizie -prosegue Dalessandro-. Tutto per cercare di far crescere i più giovani con la speranza di vederli in prima squadra tra qualche anno. Dal punto di vista sportivo il traguardo è stato raggiunto, perché i vari Alessandro Reddavide, Niccolò Prudente, Antonio Dipinto e Nunzio Tricarico (tutti under 19) hanno incamerato minuti di gioco e di allenamento, maturando tanto dal punto di vista tecnico-tattico. Allo stesso modo, al di sopra di ogni più rosea previsione, è andato benissimo anche il campionato, che ci ha visti arrivare secondi a soli due punti dalla corazzata Trinitapoli, a cui faccio i miei complimenti ed il mio in bocca al lupo per la prossima stagione in serie D. Non avrei nemmeno potuto immaginare ad inizio stagione che con la seconda squadra avremmo costretto il Casalvolley, compagine costruita ad inizio anno per gareggiare in “D”, a sudarsi la vittoria fino all’ultima giornata e soprattutto di infligger loro l’unica sconfitta, maturata al PalaDileo; purtroppo per noi la differenza è tutta nel ko al tiebreak nella scellerata partita di San Giovanni Rotondo. Voglio spendere due parole per gli amici de La Fenice, che al primo anno hanno raggiunto il quarto posto in classifica, mettendo in difficoltà le prime della classe. Ora ci concentreremo sui playoff, ennesimo banco di prova per i ragazzini, ma soprattutto abbiamo una promozione in serie B2 da inseguire con l’Iposea Udas di mister Ferraro. A fine stagione, in base ai risultati raggiunti, insieme con il Presidente Di Giorgio programmeremo la stagione 2015/2016.

    CLASSIFICA ALLA DICIOTTESIMA ED ULTIMA GIORNATA

    Casalvolley Trinitapoli 45; Fuoricorsocafè Udas Cerignola 43; Volleysangiovanni 31; Mondosportbet La Fenice Cerignola 27; Volleyball Lucera 26; Polisportiva San Pietro Vico, Volley Bovio Foggia 15; Volley Capitanata 11; Virtus Volley San Severo 3.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...