More

    HomeNotizieCulturaA Cerignola nasce una nuova delegazione della Fondazione Ant

    A Cerignola nasce una nuova delegazione della Fondazione Ant

    Pubblicato il

    Venerdì 23 novembre a Cerignola in provincia di Foggia, nel corso di una serata musicale alla Masseria San Lorenzo di contrada Quarto verrà presentata ufficialmente ai cittadini la nuova Delegazione locale della Fondazione ANT Italia Onlus, la principale realtà privata operante in Italia nell’ambito delle cure palliative e della terapia del dolore per i Sofferenti oncologici. L’evento è organizzato dalla Delegazione ANT di Cerignola allo scopo di raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica della Fondazione.

    Per festeggiare la nuova Delegazione, durante la serata – con inizio alle 20.30 – si esibirà il Bossa Quartet: Andrea Gammino (violino) Gianluca Damiano (pianoforte) Corindo Colangione (contrabasso) e Luigi Capasso (batteria) proporranno un repertorio dal titolo “Per continuare a sognare”. L’evento ha ricevuto il patrocinio di: Regione Puglia, Puglia Sociale Assessorato al Welfare, Provincia di Foggia, ASL Foggia, Città di Cerignola, Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cerignola, Lions Club di Cerignola, Rotary Club di Cerignola e Servizi di Sicurezza.

    In quasi trentacinque anni di attività, la Fondazione ANT ha assistito a domicilio e in modo completamente gratuito oltre 90.000 Sofferenti oncologici in 9 regioni d’Italia. Eubiosia (termine che deriva dal greco antico e che significa buona vita) è il principio che sta alla base dell’operato di ANT, la cui missione è garantire al paziente oncologico la qualità e la dignità della vita nel difficile momento della malattia. Eubiosia è inoltre il nome del progetto di assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio offerta da ANT ai Sofferenti e alle loro famiglie, portando direttamente nelle loro case sia prestazioni sanitarie pari a quelle ospedaliere, sia sostegno umano, sociale e psicologico. Prenderanno parte alla serata del 23 novembre Francesco Ferraro Delegato ANT di Cerignola, Mina Luisi coordinatrice dei volontari ANT di Cerignola, tutto lo staff della Delegazione, rappresentanti della sede nazionale della Fondazione ANT, Volontari e sostenitori. Si potrà partecipare all’evento conviviale con un’offerta minima di 60 euro: i fondi raccolti saranno devoluti a favore delle attività che la nuova Delegazione ANT porterà avanti sul territorio, nei Comuni di Cerignola, Portanuova, Sfornara, Stornarella, Ordona e Carapelle. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 339 8424555 oppure inviare una e-mail a luisi.mina@gmail.com.

    6 COMMENTS

      • cosa significa questa tua affermazione?
        le persone volontarie dell’ANT con la loro professionalità e soprattutto con la loro umanità sono una manna dal cielo per chi si ritrova in situazioni particolari come quella di avere un proprio caro alla fase terminale di questo male chiamato cancro. io e la mia famiglia ne sappiamo qualcosa visto che questa esperienza l’abbiamo vissuta

    1. FATE UN SITO DOVE TUTTI POSSONO VEDERE LE OFFERTE CHE VERSANO, SI DEVE VEDERE OGNI SINGOLO VERSAMENTO,NON ME NE VOGLIANO,GLI ORGANIZZATORI MA ABBIAMO BISOGNO DI AVERE FIDUCIA SE DOBBIAMO RINUNCIARE A QUALCOSA DEL NOSTRO PORTAFOGLIO,,,…bunasera…

    2. Cerignolano@ non capisco cosa vuoi dire,la fondazione si ripromette di dare un aiuto ai malati terminali,quale male alimenterebbe?

    3. Lavoratore Autonomo@ l’annuncio non è completo,in effetti alla serata di presentazione si accederà solo dietro invito.
      Ai partecipanti verrà rilasciata una ricevuta,che attesterà il valore della donazione.
      Inoltre la Fondazione non chiede versamenti da parte dei cittadini,ma si mantiene con iniziative e manifestazioni popolari.
      Fermo restando che si potrà consultare (appena pronta) la pagina in cui verranno pubblicati i bilanci,chiaramente non si possono pubblicare nomi di persone nè le rispettive somme donate per la legge sulla privacy. Spero di essere stata esaustiva ,a noi fa piacere la collaborazione e il dialogo con i cittadini,verso cui è mirata la nostra opera.
      Per maggiori informazioni sulle nostre iniziativa anche a livello nazionale potete consultare la pagina ufficiale della Fondazione Nazionale al seguente indirizzo web:
      http://www.ant.it

    4. vi auguri tutto il bene,e ammiro queste iniziative,in favore di gente che non a avuto la nostra stessa fortuna…ma concedetemi di essere pignolo,SE PER LA PRIVACY,NON PUBBLICATE I NOMI,LE CIFRE NON ANNO NESSUNA VALENZA SULLA PRIVACY…
      FATE CHIAREZZA SUI CONTI…TANTO CHE AVETE DA NASCONDERE?????.FATECI CAPIRE COME VENGONO SPESI BENE!!!! I NOSTRI SOLDI…….
      SICURAMENTE LA VOSTRA BUONA FEDE FARA ADERIRE MOLTA PIU GENTE……tante cose…

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...