More

    HomeEvidenzaViabilità, a breve installazione in città di nuovi dossi artificiali

    Viabilità, a breve installazione in città di nuovi dossi artificiali

    Pubblicato il

    L’installazione, a breve, di nuovi dossi artificiali per cercare di ridurre al minimo situazioni potenzialmente pericolose in punti sensibili di Cerignola. Ad annunciarla è il consigliere comunale Nicola Netti, presidente della Commissione Sicurezza: «Sempre nei limiti delle disponibilità economiche del Comune, vedranno la luce concreti interventi di sicurezza stradale attraverso l’organizzazione e creazione di infrastrutture stradali di moderazione del traffico urbano». Non si contano ormai, sottolinea Netti, «gli incidenti stradali all’interno dell’abitato di Cerignola, quasi sempre caratterizzati da dinamiche degne delle migliori perfomance di film d’azione come “Fast and Furious”. Detti episodi si verificano quasi esclusivamente in prossimità di incroci e strade caratterizzati da un elevato grado di pericolosità soprattutto durante le ore serali nel fine settimana, quando l’impossibilità di dare concreta attuazione a controlli diretti da parte delle forze dell’ordine lascia spazio alla libera e pressoché totale anarchia del flusso veicolare».

    Il consigliere comunale, pur riconoscendo «le oggettive difficoltà che si riscontrano nell’arginare il predetto fenomeno, causate anche da condizioni socio-culturali che spesso distinguono in maniera negativa Cerignola» e sottolineando come vi sia nella nostra città «una percezione aleatoria delle regole di comportamento stradale», rimarca come sia in ogni caso «un dovere di ogni amministrazione porre in essere tutti quegli interventi diretti ad evitare fatti di questo genere, così raggiungendo gli obiettivi a tutela della salute del cittadino fissati da concetti come la “mobilità urbana sostenibile”».

    23 COMMENTS

    1. ma questi dossi saranno come quelli avanti alla caserma dei carabinieri?perche quelli non sono dossi…sono FOSSI..

      • Beh, tutto sommato… assolvono alla loro funzione: rallentano gli autoveicoli!
        Difatti sfido chiunque a segnalare un incidente occorso in quell’incrocio.

        Viceversa, quelli su Corso Scuola Agraria sono perfetti, ma non rallentano nessuno. E difatti su Corso Scuola Agraria gli incidenti ci sono.

        • quindi vuoi dire che è meglio fare i DOSSI-FOSSI cosi si evitano gli incidenti?ok allora continuassero a farli fare dalla stessa impresa e dagli stessi dirigenti ai lavori..

            • dovrei essere contento di lavori a dir poco vomitevoli che sono stati effettuati anche con i miei soldi?saresti contento se un muratore a casa tua facesse un muro storto?qui la gente si lamenta perche non c’è niente che va nel verso giusto su tutti i punti di vista..

    2. I dossi antistanti la caserma dei Carabinieri sono uno schifo assoluto, ma chi li ha fatti? Si vergogni la ditta, si vergogni l’Ufficio Tecnico.
      Sappiano che giornalmente prendono centinai di maledizioni dagli automobilisti di Cerignola.

    3. un altro annuncio,come quello che vigileranno sul rifacimento del manto stradale fatto in modo indegno.Bella roba! Siete i migliori!

    4. Questo comunicato stampa e’ una marchetta per garantire la presenza di netti e di forza Italia al prossimo consiglio comunale (giovedí si vota il bilancio). Vomitevole

    5. Se sono come i dossi della di vittorio sarà uno spettacolo vedere le auto deviare in continuazione i FOSSI creatisi nei dossi.

    6. Imparate prima come si dovrebbero eseguire i lavori, e poi per fare qualche dosso ci son voluti più di 4 anni?
      Una politica tutta sterile, tutta falsa, ma ancora per poco.
      Rappresentate un vero incubo per la città.

    7. BANALE TENTATIVO DI SPICCIOLA DEMAGOGIA POLITICA AD UN ANNO DALLE VOTAZIONI COMUNALI.
      IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SICUREZZA DOVREBBE INSISTERE SULLA SORVEGLIANZA E CONTROLLI DEL TERRITORIO DA PARTE DELLA SGANGHERATA POLIZIA MUNICIPALE, CHE PUNTUALMENTE NON AVVIENE.
      PS: POCHISSIMI O MEGLIO RARI GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE ATTIVI

    8. Scusate… ma non abbiamo in città un servizio di video sorveglianza? Porterebbe soldi nelle casse del comune per le varie infrazioni commesse, lascerebbe a piedi i defic… e aumenterebbe la sicurezza a costo zero. Intanto si provvede a riparare quelli esistenti.

    9. Abbiamo proposto noi della borgata di metter i dossi o telecamere dal modo indescrivibile di cui passano autotreni o macchine,poi non si parlerà più di deficit al comune

    10. ma di quale controlli si parla, se non si vedono da anni i vigili. E poi, invece di sprecare soldi per i dossi artificiali e gli innumerevoli scivoli per disabili (10 in poco più di cento metri in via Corsica) provvediamo una volta per tutte a chiudere i crateri anche in zone molto trafficate (o dobbiamo pensare che non rendono al furbo di turno?)

    11. Aggiustate le strade che sono impraticabili,non fate cavolate i dossi che ma me fe,se non si puo`circolare per le voragini.Tanto non vi votera`nessuno. Ve ne dovete anda`…………….troppa sporcizia. Vogliamo gente vera.

    12. vorrei tanto un dosso anche al Borgo Moschella, dato che passano auto e camion all’impazzata con il rischio di far fuori bambini che giocano a palla e signore che parlano placidamente fuori alla porta!!

    13. Quando non si fa, va male…quando si cerca di fare, va male…dai su.. ma secondo voi i dossi sul viale che collega la rotatoria della Tamoil, con la padre Pio,soni superflui? Visto l’ ingemte numero di veicoli e di prdoni,per la presenza delle scuole e del palazzetto? Per non parlare che la sera si trasforma in un circuito…SPERIAMO BENE

    14. IO VORREI SAPERE PERCHE DOBBIAMO PAGARE LA TASI PER UN SERVIZIO STRADALE INESISTENTE.
      LE STRADE FANNO A DIR POCO CA GA RE!!!!
      TUTTE ROTTE E BUCATE!!!
      ALLORA CHE PAGHIAMO A FARE IL COMUNE???
      E PERCHE MOLTO DOPO ROTTURE DI SEMI-ASSI O GOMME DOBBIAMO ACCONTENTARCI DI TOPPE DI ASFALTO IMPROVVISATE CHE DOPO LA PRIMA CADUTA DI PIOGGIA FANNO DANNI PIU DI PRIMA???
      E’ UNO SCHIFO QUESTA NOSTRA CARA AMMINISTRAZIONE COMUNALE!!!
      M A G N A R O N I!!!!!

    15. Le critiche costruttive e soprattutto obiettive sono utili e di sprone per chi, purtroppo deve decidere in quanto amministratore, con le pochissime risorse economiche disponibili ed in momenti di magra come quelli attuali, dove e come intervenire per “rattoppare” le aree pubbliche solo in situazioni di estrema emergenza e di pericolo della circolazione stradale di veicoli e pedoni.
      Quando però le critiche provengono da competitors politici che in qualunque situazione si lamentano dell’utilizzo delle risorse pubbliche da parte dell’Amministrazione, tutto ciò rimane fine a se stesso, perché come disse qualcuno in Consiglio Comunale in riferimento al Bando del Cimitero “…. potete mai immaginate che l’oste dica che il suo vino non sia il migliore…?” e voi potete mai immaginare che lo stesso oste possa mai affermare che il vino del suo concorrente sia migliore del suo?

      • CARO OSSERVATORE, DI PARTE, IO NON SONO UN “COMPETITORS” MA UN SEMPLICE E STANCO CITTADINO APOLITICO E ROTTO DI P…., CHE NON VUOLE ALTRO CHE LE COSE FUNZIONINO E SIANO ADEGUATE PROPRIO PERCHE PAGO E HO SEMPRE PAGATO LE TASSE COMUNALI, REGINALI E STATALI!!!
        QUI AL SOLITO SI PARLA, PROPRIO COME TE, DI COMPETIZIONI O SABOTAGGI DELLE FAZIONI POLITICHE OPPOSTE E NON SI PENSA CHE IN REALTA’ LA GENTE E’ STANCA DI SUBIRE CARICHI FISCALI E QUANT’ALTRO CON LA BEFFA PURE DI PAGARE QUALCOSA IL CUI SERVIZIO E’ INESISTENTE!!!!
        LE BUCHE PERICOLOSE SONO IN TUTTO IL PAESE ED OGNI GIORNO SI FA’ LO SLALOM GIGANTE PER EVITARLE CON IL RISCHIO DI INCIDENTI O DISCUSSIONI VERBALI CON GLI ALTRI VEICOLI.
        VERGOGNATEVI E FATE QUALCOSA DI CONCRETO….C . . . O!!!

    16. Sono pienamente d’accordo con tre TASI!!!
      Questo povero osservatore altro non è che il Consigliere Niky NETTI in persona….che spacciandosi per un osservatore ha dispensato consigli e perle di saggezza utopica!
      Invece di parlare risolvesse praticamente i problemi di questa martoriata e sbandata città….
      POVERI NOI….

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, operazione della Polizia contro la ricettazione: in quattro ai domiciliari

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti...

    Impegni casalinghi per Pallavolo Cerignola ed Flv nella terzultima di campionato

    Nel weekend si disputerà la terzultima giornata (la 24^ complessiva) nel girone I di...

    25 aprile, l’Amministrazione comunale di Cerignola ha celebrato il 79° anniversario della Liberazione

    Cerignola ha commemorato con sentita partecipazione il settantanovesimo Anniversario della Liberazione d'Italia. Un corteo...