More

    HomeNotizieCulturaIl 9 maggio "Radio Aut", sulle tracce di Peppino Impastato con Altereco

    Il 9 maggio “Radio Aut”, sulle tracce di Peppino Impastato con Altereco

    Pubblicato il

    La Cooperativa Sociale Altereco di Cerignola come ogni anno il 9 MAGGIO fa memoria dell’omicidio di Peppino Impastato ucciso da Cosa Nostra nel 1978, lui giovane  giornalista e attivista che insieme ai suoi compagni negli 1976 fonda RADIO AUT, radio libera autofinanziata strumento di denuncia del malaffare di Cosa Nostra tra Cinisi e Terrasini in Sicilia. Ispirati da Peppino trasmetteremo la nostra “RADIO AUT” che andrà in onda a ciclo continuo per tutta la giornata del 9 maggio 2015 in versione integrale su www.radioattivaweb.org, un estratto sarà trasmesso alle 10,30 su TRC frequenza 99.6 oppure 92.9. All’insegna dell’ironia, del sarcasmo e della semplicità saranno affrontati temi attuali come mafia, corruzione, immigrazione che toccano da vicino la nostra Città e la nostra Provincia. Ad arricchire gli interventi ci saranno degli ospiti speciali:

    Giovannino anonimo personaggio cerignolano di fantasia che incarna l’uomo degli stereotipi

    Daniela Marcone Vicepresidente di LIBERA Associazioni nomi e numeri contro le mafie

    Stefano Fumarulo-referente per il Messico del settore internazionale di Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie

    Paap Njaay Jamiil-Presidente dell’Associazione Ghetto Aut Nelson Mandela

    Ringraziamo per la gentile ed amichevole collaborazione Pietro Fragasso (Coop. Soc. Pietra di scarto), Annapia Antonino (Libera Cerignola), Maria Pia Berardi (Libera Cerignola), il Laboratorio sociale RESURB, lo studio di registrazione di Nino Giannatempo ed Enzo Cannone, Radio TRC e Giuseppe Santamaria (Radioattiva).

    6 COMMENTS

    1. Ecco la prova che Libera è di parte invita anche una candidata del PD ( maria pia berardi) mi chiedo per opportunità non era meglio che non partecipasse alla trasmissione? . Apprezzo il lavoro di Libera nazioanle ma questo presidio è un presidio PD. Provvederò a comunicare ciò ai referenti regionali e nazionali.

    2. Anzi i candidati al consiglio sono più di uno e tutti della stessa parte. Ma bravi i compagni ( diciamo) di Libera di Cerignola.

      • So che l occasione x strumentalizzare è ghiotta, rispondo all amico che nn si firma chiarendo che l evento è organizzato dalla Cooperativa sociale Altereco affiancata da amici di Libera. In Libera Associazioni nomi e numeri contro le mafie ci sono diverse anime di diverse provenienze da statuto è Apartitica. La storia e l impegno storico dei singoli nn si cancella. Gli interventi non hanno scopi propagandistici.
        Se hai bisogno di Altri chiarimenti contattami di persona e rivelati con un nome Cognome assumendoti responsabilità su quanto dichiari.
        Dora Giannatempo
        Referente Cooperativa Sociale Altereco

        • cosa dici? state facendo campagna elettorale per Sgarro e dichiari Libera apartitica? Avete presenziato con un vostro banchetto alla festa dell’Unità e dichiari Libera apartitica? Libera è apartitica ma non certo il presidio di Cerignola che si distingue per essere un comitato elettorale. eppoi cosa centra il fatto che uso un nick? Non lo fanno tutti? Quindi sostenete chi volete ma non dite che siete apartiti

          • Vedo che hai difficoltà di comprensione del testo. LIBERA è APARTITICA (presidi coordinamenti e nazionale) FATTA DA DIVERSE ANIME (destra sinistra centro musulmani cattolici ebrei protestanti …).
            La trasmissione e la festa dell’Unità sono cose diverse se ci invitavi anche tu (???) saremmo venuti, comunque l’ evento è organizzato dalla COOPERATIVA SOCIALE ALTERECO.
            NOI ci mettiamo la faccia tu?! La trasmissione non ha scopi propagandistici ricordiamo PEPPINO IMPASTATATO! Parlare senza identità è da vili, Sign. Adelande rivelati a noi…

    3. Cara Signora Dora capisco che lei si arrabbia ma il problema non è la trasmissione è il fatto che date spazi a candidati e per ragioni di opportunità era meglio non fare. Perchè dice che adelante è vile solo perchè ha un nick name?da quello che ho letto Adelante parla di opportunità…poi il fatto che Libera la cooperativa ALtereco e la cooperativa Pietra di Scarto sostengo Sgarro è un dato di fatto….stia calma e non si arrabbi…

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...