More

    HomeNotizieCronacaVigili urbani e carabinieri in azione per il contrasto alle bancarelle abusive

    Vigili urbani e carabinieri in azione per il contrasto alle bancarelle abusive

    Pubblicato il

    Da questa mattina, a cura di Vigili urbani e carabinieri, è in corso una azione di controllo e contrasto al fenomeno degli ambulanti non autorizzati o colti in posizione irregolare. Gli accertamenti sono stati indirizzati in maggior modo ai venditori di prodotti ortofrutticoli: da diverso tempo ormai, secondo le segnalazioni sempre più frequenti dei cittadini circa la salubrità della merce esposta o sulla proliferazione di tali banchi di vendita, la questione era diventata di attualità. In stretta collaborazione, i militari dell’Arma verificano se i veicoli siano muniti di assicurazione, mentre gli agenti della polizia locale l’occupazione di suolo pubblico e le relative licenze. Due, al momento, le postazioni controllate: quella posta in via Borsellino (sequestrata un’auto sprovvista di assicurazione) ed una seconda, ubicata tra la chiesa dello Spirito Santo e l’ex Tribunale. La procedura prevede la constatazione dei fatti ed entro trenta giorni il controllo di documentazioni ed eventuali sanzioni. Il lavoro interforze tra Vigili urbani e Carabinieri proseguirà oggi ed anche nei prossimi giorni, allo scopo di arginare il diffondersi di tali irregolarità.

    IMG_1110

    10 COMMENTS

    1. beh faccio i miei più sentiti complimenti.i problemi di cerignola sonola vendita di banane senza licenza

    2. Come sempre fanno solo fumo! Mentre il marciapiede del campo sportivo continua ad essere occupato da venditori di panini e la povera gente deve attraversare la strada. Tra l’altro spesso tra i clienti ci sono carabinieri e polizia!

    3. Il mercoledì mattina, il traffico causato dalle bancarelle “abusive” che invadono la corsia di transito verso le scuole e con esso il parcheggio SELVAGGIO dei cittadini,,DEVONO ESSERE una volta per sempre PIANIFICATI con CRITERIO!.Quelle bancarelle che occupano spazio (forse non autorizzato),vanno spostate..anche perchè un PRONTO SOCCORSO da parte di un’ambulanza perderebbe tempo prezioso.NON BISOGNA PERDERE ALTRO TEMPO..Gli alunni devono essere tutelati anche con una viabilità VELOCE! Signor SINDACO preveniamo prima che sia troppo tardi!

    4. Non vi lamentate se poi aumenta la criminalità perché a vendere sotto quelle bancarelle ci sono tanti padri di famiglia e ragazzi che vogliono lavorare onestamente!!!ora fate piazza pulita e tutta questa povera gente dove va a mangiare a casa del sindaco??invece di farli chiudere e fare verbali sig sindaco perché non aiutate queste persone dando loro agevolazioni e possibilità di lavorare??!!??forse con i verbali che fate a questa gente dovete parare qualche debito al comune?

      • Caro anonimo non sparare frsserie, tutti devono pagare le tasse, quindi è giusto così ! Bravi finalmente un po di piazza pulita ci vogliono regole giuste non tutto questo schifo sui marciapiedi

        • Caro Giuseppe e lo schifo sui marciapiedi del campo sportivo dove lo mettiamo??? A me sembra che questi fanno i forti con i deboli , e fanno i deboli contro i forti!!! non so se sono stato chiaro

    5. Se questi sono le iniziative del nuovo comandante dei Vigili Urbani, Cerignola rimpiangerà l’ Avv. Giuseppe Mandrone. Dimenticavo sulla via che porta all’ospedale nei pressi della rotonda sul lato dex sul marciapiede ,c’è un tizio con un camion che vende merce varia ortofrutta, ha la licenza?Semplice domanda.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...