More

    HomeNotizieCronacaCerignola, evasione, resistenza e spaccio di cocaina: sei persone in manette

    Cerignola, evasione, resistenza e spaccio di cocaina: sei persone in manette

    Pubblicato il

    Ancora controlli da parte degli uomini della Compagnia Carabinieri di Cerignola che, nel corso di vari servizi di controllo del territorio, effettuati sia a Cerignola che a Margherita di Savoia, hanno tratto in arresto 6 persone, tutte pregiudicate. A Cerignola, il primo a finire in manette, è stato LORUSSO Gennaro cl. 89, Sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Cerignola. I militari dell’Aliquota Radiomobile lo hanno sorpreso alla guida della propria autovettura, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla citata misura di prevenzione cui è sottoposto. Il Lorusso veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

    Sempre a Cerignola, i Carabinieri della locale Stazione, in esecuzione di due distinti provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, hanno tratto in arresto BRENVALDI Valerio cl. 92 e MORRA Vincenzo cl. 73. Al primo, già sottoposto agli arresti domiciliari per rapina, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in sostituzione della predetta misura, a causa di numerose violazioni delle prescrizioni impostegli, accertate e segnalate dai militari operanti. Al Morra, invece, veniva notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Teramo. Lo stesso dovrà scontare oltre tre anni di reclusione per reati vari contro il patrimonio. Entrambi sono stati associati presso la Casa Circondariale di Foggia. Ancora a Cerignola, è stato arrestato PREZIOSO Matteo cl. 96, cerignolano, con precedenti di polizia. Durante una perquisizione domiciliare, gli uomini della Stazione di Cerignola rinvenivano cinque dosi di cocaina, per un peso complessivo di 2,5 grammi, oltre che un bilancino di precisione. Lo stupefacente veniva posto in sequestro, mentre Prezioso veniva sottoposto agli arresti domiciliari.

    Sempre i militari della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto RUSSO Gaetano cl. 90, pregiudicato cerignolano. Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari bloccavano un auto con a bordo il predetto Russo che, immotivatamente, forse irritato dal fatto che gli operanti volessero controllarlo, prima inveiva contro gli stessi, e dopo si avventava contro uno dei due militari che, grazie anche all’intervento del collega, e con non poca fatica, riusciva a bloccarlo e ad ammanettarlo, rendendolo inoffensivo. Veniva quindi dichiarato in stato di arresto per oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale e sottoposto agli arresti domiciliari. A Margherita di Savoia, infine, gli uomini della locale Stazione hanno tratto in arresto CARBONE Franco cl. 90, pregiudicato locale. Lo stesso, sottoposto agli arresti domiciliari, veniva sorpreso all’esterno della propria abitazione, ed in particolare a casa di un altro pregiudicato. Carbone veniva quindi tratto in arresto per evasione e risottoposto agli arresti domiciliari.

    4 COMMENTS

    1. Arresti domiciliari arresti domiciliari arresti domiciliari ma i magistrati lo sanno che mettere questa gente ai domiciliari equivale a metterli in libertà?? MA è possibile che ci deve scappare il morto per mettere fine a questo sistema balordo dei domiciliari!!!??

        • ANDASSERO A LAVORARE DOVE C’E’ LAVORO. NORD ITALIA, NORD EUROPA. IMPARASSERO UNA PROFESSIONE: IDRAULICO, CAMERIERE, ELETTRICISTA, IMPARASSERO UNA LINGUA STRANIERA ECC. OGGI PER LAVORARE BISOGNA SAPER FARE QUALCHE COSA, IL MERCATO DEL LAVORO E’ CAMBIATO. SE VUOI FARE IL SEMPLICE OPERAIO MANUALE QUI’ AL SUD DIFFICILMENTE CI SI RIESCE PERCHE LE AZIENDE SONO IN CRISI E LA GENTE E’ TANTA. QUINDI ANDARE FUORI E’ LA SOLUZIONE, PER POI EVENTUALMENTE RITORNARE CON DELLE COMPETENZE AQUISITE.

          MA QUESTI NON HANNO VOGLIA E CULTURA E CAPACITA’ DI USCIRE DAL LORO HABITAT DI DISPERAZIONE E VANNO SEMPRE PIU’ IN DISPERAZIONE PASSANDO DA UN TRIBUNALE ALL’ALTRO, DA UN CARCERE ALL’ALTRO, DA UN AVVOCATO ALL’ALTRO. CHE VITA DA DISPERATI. CAMBIATE IN MODO INTELLIGENTE..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...