More

    HomeSportAltri SportAmara finale di coppa Italia per il Cerignola femminile, ai rigori vince...

    Amara finale di coppa Italia per il Cerignola femminile, ai rigori vince il Garganus

    Pubblicato il

    Il Cerignola femminile perde la finale di Coppa Italia contro il Garganus ai calci di rigore, ed ora si prepara per l’ultima di campionato, dove la parola sconfitta non può essere menzionata. In una delle partite più avvincenti della stagione, le ofantine non lasciano spazio alle montanare: tra grinta e determinazione, conducono la partita quasi perfetta sul campo K3 di Foggia. La sfida era andata ai supplementari sul punteggio di 2-2, poi sul 3-3 acquisito nell’extratime, il Garganus vince nella lotteria dal dischetto. Grande prestazioni per Palumbo e Pugliese, i portieri che volano da un palo all’altro bloccando ripetutamente i colpi delle avversarie. Ci fosse stato un premio per il miglior giocatore in campo, Dilucia sarebbe stata la prescelta. Per l’importante appuntamento, mister Sciscio ha schierato: Pugliese in porta, Frisani e Dantone sulle fasce, Dilucia in difesa e Guercia in attacco. Per le atlete di Di Marzio: Palumbo, Di Bari, Palumbo G., Totaro e Longo.

    Tanta grinta ma poca fortuna nel primo tempo per le cerignolane: dominano la palla, eseguono correttamente tutti i passaggi ma non concludono a causa della presenza di Palumbo che prima blocca tre tiri di Guercia e poi uno della Frisani dall’area. A quindici minuti dal fischio d’inizio, le gialloblu iniziano a vacillare e il Garganus approfitta degli spazi non coperti per iniziare ad offendere: Longo schiva le avversarie con passo felino e colpisce il palo, Pugliese riesce a fermare Di Bari, ma poi lo stesso duo sblocca il punteggio con il primo goal di giornata. Sullo 0-1, i movimenti del Cerignola sembrano ritrovarsi immediatamente e con il capitano Dilucia che motiva le sue compagne, il gioco sembra ripartire: Frisani è frenata da Palumbo, che nulla può però su Guercia con una rete ben piazzata in area, tornando alla parità. Nel secondo tempo gli animi si fanno caldi, il Garganus continua a collezionare falli: le instancabili Frisani e Guercia marciano verso l’area avversaria ripetutamente, ma senza concludere. Di Bari firma il 2-1 che supera Pugliese, Garganus di nuovo avanti. Dopo il duro colpo, le cerignolane sbattono sui riflessi di Palumbo ma non si abbattono, anzi: Dantone ruba palla e supera la metà campo, passaggio a Guercia per la doppietta del bomber ofantino. Con il 2-2, entrambe le squadre riprendono fiato per i supplementari.

    Negli ultimi dieci minuti, il match si fa più intenso: la sfera passa da una compagine all’altra ripetutamente. Totaro ed una strepitosa Guercia vanno ancora a segno e da lì le sfidanti provano a superarsi in ogni modo. Dantone lascia spazio a Di Bari, che appena entrata viene colpita da Palumbo G. con una spallata sul volto. Con il sesto fallo fischiato alle montanare, Guercia si prepara al tiro libero che potrebbe decidere l’esito dell’intera finale: l’arbitro dà il via, il pivot calcia ma Palumbo respinge ancora. Finisce 3-3, si passa ai calci di rigore: Garganus infallibile (quattro centri su quattro), nel Cerignola errori di Dilucia e Frisani e non bastano i centri di Guercia e Dantone. Delusione comprensibile per le gialloblu, le quali però hanno subito l’opportunità della rivincita per aggiudicarsi il campionato.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...