More

    HomeEvidenzaZTL a Cerignola, Rendine: «solo penalizzazioni per cittadini e commercianti»

    ZTL a Cerignola, Rendine: «solo penalizzazioni per cittadini e commercianti»

    Pubblicato il

    Continua la riorganizzazione del traffico cittadino e comincia a prender forma – male a giudizio di alcuni – la ZTL lungo il corso cittadino. Ad intervenire è dall’opposizione Mario Rendine, capogruppo di “Sgarro Sindaco”, che ricorda come già a settembre si parlò del malcontento di diversi commercianti e cittadini rispetto a tale provvedimento. «Durante diverse fasce orarie – ammonisce Rendine – non si potrà più percorrere con la propria autovettura l’intero corso cittadino, buona parte delle strade laterali e l’intero quartiere della cd. “Terra Vecchia”. Ciò avverrà per tutti i giorni dell’anno». E inoltre «nessuna distinzione è stata prevista tra giorni feriali e festivi, oltre che per periodi dell’anno. Che sia un piacevole sabato sera d’estate od una fredda serata invernale, negli orari indicati bisognerà circolare a piedi». Il capogruppo d’opposizione si chiede se vi sia stato uno studio accurato rispetto alla viabilità, già attualmente «ingolfata», una riflessione su strategie di mobilità sostenibile e sulla valorizzazione di alcuni punti della città, ma «sembrerebbe proprio di no».

    «Appare triste – continua Rendine – notare che l’unica cosa di cui si è preoccupata l’amministrazione, piuttosto che ascoltare la voce dell’opposizione, dei cittadini infuriati o delle competenti associazioni di categoria, sia stata affrettarsi ad installare quante più telecamere possibile per rilevare le possibili infrazioni. Sembrerebbe che, ad oggi, l’unica cosa che conta davvero è sanzionare i cerignolani. Multe, sempre e solo una miriade di multe. La risoluzione di qualsiasi problema della città risiederebbe nelle contravvenzioni». «Per questo motivo, sabato e domenica prossima – annuncia Mario Rendine – visiteremo personalmente le attività commerciali ed i residenti delle zone interessate, con i quali cercheremo di capire meglio quali siano le vere esigenze delle zone interessate ed elaboreremo modelli diversi per lo sviluppo delle stesse».

    13 COMMENTS

    1. Porca paletta..non va mai bene niente! Ci fosse una sola volta che chi si trova all’opposizione concordi con l’amm.ne su un progetto od una iniziativa, MAI! Ambo parti! Non ho votato Metta ma mai voterò questo PD!! Mai! E non sono l’unico a pensarla in questo modo, rifletta..

      • È un povero a lui. Parla parla e dice c….. non hanno fatto niente per 20 anni e ora pretendono di sistemare le schifezze che hanno fatto loro adesso che sta questa amministrazione . Tutto e subito . Va avet calme altrimenti Rendine tra 10 anni li risolve forse i problemi

        • Onesto, sei davvero molto divertente!!! Negli ultimi ventitré anni sai per quanti anni la sinistra è stata al governo di Cerignola ? SOLO UNO !!! (dal 20 aprile 2009 all’11 aprile 2010).. allora di cosa stai parlando? “non hanno fatto niente per 20 anni” , ma cosa dici? RIDICOLO…. E poi il sig. Rendine 20 anni fa ne aveva 9 di anni… quali schifezze ha mai potuto fare? fate ridere. Ammettete il fallimento di Metta e lasciate lo spazio a questi giovani della sinistra che rappresentano il futuro della Città e lo stanno dimostrando!!!

          • Non si parla ad personam ma le classi che hanno amministrato prima della attuale amministrazione . Tra Valentino e Giannatempo insieme hanno portato Cerignola in queste situazioni . Ora stanno vedendo come uscire da questa situazione. Lasciare spazio a questi giovani sarebbe la morte certa . Daresti una Ferrari a un 18 fresco di patente. Medita prima di sparar cazzate.

            • Quelli che tu definisci diciottenni freschi di patente sono tutti stimati professionisti, oltre che gente in gamba ed onesta.,, Non lo dimenticare!!!

            • Quelli che sostenevano Gianntempo sono i vostri amici di merende tutt’oggi !! ( Vitullo ed company alias forza Italia) . O mi sbaglio?? E allora cosa dici??

            • Quelli che tu hai citato non sono amici di nessuno è non sono neanche di Forza Italia e gente che vuole Solo fare gli affari suoi.
              Non hanno nessuna fede ne politica e ne di serietà.

            • Infatti sono in affari con Metta !!!! Lo sostengono occultamente per avere benefici personali con il benestare del sindaco!! Vitullo alle scorse elezioni era il candidato sindaco di quale coalizione???

            • Come non sono di forza Italia? E con che lista sono stati eletti? Adesso in consiglio chi rappresentano? Nella giunta Giannatempo in quale partito erano? Adesso invece garantiscono aMetta di continuare governare sostituendo i fuoriusciti Cicognini !!! Vi fanno schifo pero’ vi fa comodo il loro appoggio occulto!!! A che prezzo? Naturalmente tutto a spese dei cerignolani onesti!!

          • Nel paese di Divittorio come mai la sinistra ha governato solo un anno negli ultimi 20 Te lo sei chiesto? Siete esattamente come quelli a cui addossate le colpe di questo sfascio! Paladini di giustizia ed onesta’ sino a quando non vi sedete a comandare! O meglio, ed è ipocrita negarlo, sino a quando si siede il giovane politico che astutamente Lady G. ha sponsorizzato.Siete esattamente come il vs segretario nazionale, spodestato dagli italiani ma dietro le quinte..Non ho votato Metta ma mai voterò questa sinistra ipocrita che ancora fa opposizione esattamente come chi li ha battuti; nel modo più distruttivo possibile! A parole diversi!! Nei fatti uguali agli altri ed animati dalla brama di potere.

    2. Secondo l’ idea della ztl non è sbagliata, anche perché è giusto avere il corso libero da autovetture e smog. Quello che contesto, invece, è che bisognerebbe prevedere e mettere a disposizione dei cittadini, soprattutto, per quelli che abitano in zone periferiche che devono raggiungere il centro per effettuare acquisti o per recarsi negli uffici pubblici, dei parcheggi gratuiti dove poter parcheggiare le proprie auto. Altrimenti, siamo di fronte solo all’ ennesima azione vessatoria nei confronti degli onesti cittadini.

    3. Fare una ZTL in una città con traffico pedonale quasi pari a zero su una strada come il Corso che è l’arteria FONDAMENTALE della mobilità cerignolana a me come idea sembra folle! Farla con criteri che non penalizzino nè commercianti, nè viabilità ordinaria sarebbe un’idea da considerare… al di là di destra e sinistra!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...