Antonio Lionetti
Antonio Lionetti
Antonio Lionetti

Il Movimento Politico La Cicogna ritorna sul tema dei rifiuti e lo fa dalle pagine del proprio sito con una nota, quasi in forma di risposta all’intervista rilasciata da Francesco Vasciaveo (Amministratore di SIA) a lanotiziaweb.it.

In sostanza La Cicogna rimprovera a Vasciaveo una gestione dei rifiuti “fallimentare”. «Non deve dirlo a noi Vasciaveo che l’amministrazione comunale ha delle grandissime responsabilità e che siamo sull’orlo di un disastro», scrive Antonio Lionetti.

«Denunciamo da tempo – continua il cicognino – che siamo pericolosamente ai limiti dell’irreversibilità, che la discarica è una bomba ecologica e che con questo andazzo prima o poi esploderà. Non si può recriminare oggi sulla sordità di un sindaco agli appelli di aiuto e sulla mancanza di progettualità quando fino a ieri ci si incontrava per accordarsi su chi assumere in SIA. Oggi ci accorgiamo che servono strategie gestionali lungimiranti e di strutturale superamento della logica emergenziale e fino a ieri si è perso tempo a sostenere le favoleggianti iniziative di raccolta differenziata di amministratori a tempo perso. La raccolta differenziata non è mai partita e lo sappiamo benissimo. Meglio essere dei Savonarola – conclude – piuttosto che ignavi fiancheggiatori di Giannatempo».

«Noi abbiamo un’altra idea di politica e un’altra più virtuosa visione nella gestione dei rifiuti e di tutte le connesse problematiche ambientali. Intorno alla metà di gennaio prossimo è già programmato un convegno sul tema specifico – chiosa Lionetti – e avremo premura di invitare anche l’architetto Vasciaveo, che oggi tanto si batte il petto».

  • Cilld lionett

    Oh stu lionett non capisc propr nint e sattegg pur. Ve t scit ve.

  • toni

    lionetti ma vai a cacare tu e tutta la tua squadretta tanto noi non vi voteremo anzi non voteremo più a nessuno ci ave te rotto…. basta tra poco ci sara una rivoluzione non ce la facciamo più mo ti metti tu che non capisci neanche dove ti trovi che volete fare volete rubare fai lavorare le persone che gia anno fatto magari fanno qualcosa ma voi che dovete fare andate a a zappare

  • MOSè sORBO

    …=NEGATIVA-“DIRETTE e PERSONALI RESPONSAILITA'”
    01) per KO della pur OBBLIGATORIA “raccolta differenziata”
    02) per derivato KO degli specifici finanziamenti Pubblici
    03) per AGGRAVIO delle relative TASSE alla CITTADINANZA
    04) per AGGRAVIO dei DANNI alla SALUTE ed alla sfiducia nelle Istituzioni
    05) per DANNI anche “ERARIALI”
    UNA DOMANDA sorge SPONTANEA…= CHI porta e COSA porta “ciò” che attualmente BRUCIA l’inCENERItore a Borgo Tressanti ?
    LIBERATI CERIGNOLA e BUONA SALUTE

  • magotelma

    Lionetti, squallido pupazzetto animato dalla mano nel c..lo del tuo guru-ventriloquo, di cosa vuoi parlare tu, povero ignorante a gettone, di ambiente e addirittura di gestione amministrativa di una discarica pubblica ?
    Chi sei, quali titolate competenze specifiche puoi esibire nel tuo curriculum ?
    Quelle di cuciniere da spaccio militare ?
    Caro fotomodello (de nojartri) pensa a fotografarti e farti fotografare con il tuo impostato atteggiamento e sorrisetto ebete, utile per una carriera da annunciatore di tele emittenti di terzo ordine.
    Dillo, a colui che meccanicamente e a manovella, alimenta il tuo pensiero, già fuorviato dalle informazioni che superficialmente ricavi dal web ed interpreti in modo errato per mancanza di capacità cognitiva, che la gestione amministrativa e contabile della cosa pubblica è tutt’altro che le vostre masturbazioni celebrali finalizzate alla ricerca dell’errore, che strumentalmente siete abituati ad esibire .

    • Juck’l x redazione

      Ma sto sito non aveva un programma anti offese? o funziona solo nel post ” della ZI'”?

      • Infatti in meno di 24 ore si è moderato il tutto. Il programma è allenato sulle parolacce. Nei commenti non c’erano parolacce ma perifrasi offensive. Sta imparando a riconoscere anche quelle. Ciò che qualche commentatore invece non imparerà mai (probabilmente) è “non puntare il dito” sempre e comunque.
        Grazie
        Redazione

        P.S. Considerato il proliferare di commenti poco consoni chiudiamo il thread!